Ultima modifica: 30 ottobre 2017

Statistiche accessi al sito

< 23 settembre 2017
21 novembre 2017 >
I 20 articoli più letti negli ultimi 7 giorni:


Il rilevamento dei dati e la loro pubblicazione sul sito seguono le direttive date dalle “Linee guida per i siti delle Pubbliche ammnistrazioni” del giugno 2010. Per la rilevazione dei dati e le relative statistiche usiamo Google Analytics, che permette un servizio gratuito. I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.

Linee Guida delle PA – Art. 4 della Direttiva n. 8/2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, aggiornate al 2011.

Ogni Amministrazione deve organizzare adeguatamente la rilevazione di dati statistici utili a comprendere il livello di utilizzo del proprio sito, i contenuti più graditi, quelli più ricercati all’interno del sito, quelli maggiormente intercettati dai motori di ricerca esterni.

Un monitoraggio costante di tale tipologia di dati è alla base del processo di continuo miglioramento che deve essere attivo su ogni sito istituzionale per fidelizzare l’utenza e accrescerla nel tempo.

Il widget “Statistiche di Google Analytics” fornisce molti dati sul monitoraggio del sito, mentre il widget “Contatore visite” mostra gli accessi al sito dal 26 ottobre 2017 (data in cui il database è stato aggiornato).

Clients

Il contatore parte dal: 26 ottobre 2017



Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com