Ultima modifica: 23 settembre 2016

Storia del liceo

Il Liceo Scientifico “Albert Einstein” è stato fondato nel 1945 e dal 1966 occupa l’attuale sede in via L. Sturzo, 5. Il nome intende sottolineare la caratteristica della scuola che nel ricordo di uno scienziato, filosofo e umanista, vuole accompagnare i ragazzi a visioni di realtà scientifiche nuove e creative. La scuola, punto di riferimento nella rete scolastica della Provincia di Teramo, ha un ruolo importante in vari progetti realizzati con Enti pubblici e istituzioni culturali, sociali ed economiche del territorio. Dal 1 settembre 2016 è diretta dalla prof.ssa Clara Moschella.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "la storia del liceo"

23 Set 2016 Presentazione del Liceo Scientifico “A. Einstein”

Il successo ottenuto dagli alunni nella partecipazione a molteplici attività culturali e numerosi concorsi regionali e nazionali, tanto dell’ambito letterario e linguistico quanto di quello scientifico, ha segnato ripetutamente negli anni il riconoscimento dell’impegno sistematico di questa scuola nel condurre i giovani a interpretare, attraverso gli apporti conoscitivi dei vari statuti disciplinari, la realtà del […]

3 Mag 2014 Memoria Rerum

Brevissima storia del Liceo Scientifico “Albert Einstein” – Teramo.