Ultima modifica: 13 Giugno 2017

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Rappresentanza

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organi collegiali"

31 Mar 2020 Convocazione Collegio dei docenti in modalità a distanza: 7 aprile 2020

È convocato il Collegio dei docenti in modalità a distanza per martedì 7 aprile 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 circa.

5 Mar 2020 Rinvio consigli di classe previsti per il mese di marzo 2020

Si comunica che i Consigli di classe già programmati per il mese di marzo sono stati rinviati a data da destinarsi.

28 Feb 2020 Assemblea d’Istituto Sabato 29 febbraio 2020

Avviso Assemblea d’Istituto Sabato 29 febbraio 2020: modalità di svolgimento

27 Feb 2020 Posticipo data dei consigli di classe 1, 2, 3 e 4I – 1, 2, e 3L – 1M

Posticipo data dei consigli di classe 1, 2, 3 e 4I -1, 2, e 3L – 1M al 18 marzo 2020.

26 Feb 2020 Convocazione Consigli di classe: marzo 2020

Avviso e calendario per i consigli di classe che si svolgeranno dal 10 marzo al 14 marzo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com