Ultima modifica: 13 giugno 2017

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Rappresentanza

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organi collegiali"

16 Mag 2017 Collegio dei docenti: 19 maggio 2017

Convocazione del Collegio dei docenti: 19 maggio 2017

8 Mag 2017 Svolgimento delle prove INVALSI: martedì, 9 maggio 2017

Modalità di svolgimento delle prove INVALSI per tutte le classi seconde: martedì, 9 maggio 2017.

22 Apr 2017 Consigli di classe: maggio 2017

Convocazione dei consigli di classe (non quinte): maggio 2017.

22 Apr 2017 Consigli delle classi quinte: maggio 2017

Convocazione dei consigli delle classi quinte.

22 Apr 2017 Collegio docenti: 2 maggio 2017

Collegio dei docenti: 2 maggio 2017