Ultima modifica: 13 Giugno 2017

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Rappresentanza

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organi collegiali"

2 Ago 2019 Convocazione del Collegio dei docenti: 4 settembre 2019

Si pubblica l’avviso di convocazione del Collegio Docenti per il 4 settembre 2019 alle ore 9:30.

6 Lug 2019 Convocazione scrutini finali per alunni con giudizio sospeso (agosto 2019)

Convocazione scrutini finali per alunni con giudizio sospeso (agosto 2019)

13 Giu 2019 Convocazione Collegio dei docenti: 27 giugno 2019

Convocazione Collegio dei docenti: 27 giugno 2019