Ultima modifica: 13 giugno 2017

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Rappresentanza

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organi collegiali"

20 Nov 2017 Aggiornamento del calendario per Consigli di classe e Collegio docenti

Collegio dei docenti e Consigli di classe: aggiornamento del calendario (novembre 2017)

11 Nov 2017 Variazione orario Consigli di classe 3C e 5C (16 novembre 2017)

Variazione dell’orario dei Consigli di classe: 3C e 5C.

10 Nov 2017 Rinvio Collegio docenti: 10 novembre 2017

Rinvio del Collegio dei docenti a mercoledì, 15 novembre 2017.

9 Nov 2017 Collegio docenti straordinario: venerdì 10 novembre 2017

Convocazione del Collegio dei docenti straordinario: venerdì 10 novembre 2017

7 Nov 2017 Convocazione Consigli di classe (novembre 2017)

Sono convocati i Consigli di classe per il mese di novembre 2017.