Ultima modifica: 13 giugno 2017

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territoriali e organi collegiali scolastici.

Rappresentanza

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organi collegiali"

14 Set 2017 Collegio dei docenti: martedì, 19 settembre 2017

Il Collegio dei docenti è convocato per il 19 settembre 2017.

9 Set 2017 I saluti del Dirigente Scolastico per il nuovo anno scolastico 2017/2018

I saluti del DS per l’avvio del nuovo anno scolastico 2017/2018.

24 Ago 2017 Variazione del calendario degli scrutini per gli esami di recupero (agosto 2017)

17 Ago 2017 Collegio dei docenti: 1 settembre 2017

Collegio dei docenti: 1 settembre 2017 (ore 10:00)

28 Lug 2017 Calendario dei Consigli di classe per esami di recupero

Si pubblica il calendario dei Consigli di classe per gli esami di recupero.