Ultima modifica: 30 Giugno 2017

Educazione alla legalità

Il Liceo Scientifico “A.Einstein” è in prima linea nell’educazione dei giovani alla legalità e, in particolare, per prevenire e constrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di droga nelle scuole. Attraverso questo spazio intende raggiungere studenti e famiglie, offrendo loro materiali, riferimenti e links utili per conoscere, comprendere, acquisire consapevolezza del fenomeno ed eventualmente chiedere aiuto alla scuola o agli altri soggetti coinvolti nel piano provinciale di prevenzione e contrasto. Si segnala a tutti gli interessati:

• il numero verde nazionale da utilizzare in caso ci si senta vittima o testimoni di atti di bullismo o di casi di spaccio di sostanze stupefacenti: 43002;
  • il numero telefonico di riferimento del gruppo provinciale bullismo: 0861 2499240;
  • i seguenti siti web di riferimento sulle tematiche in oggetto ed altre connesse:

Ultimi 5 articoli pubblicati in "legalità"

22 Ott 2018 Regolamentazione uso cellulari

Si pubblica l’avviso per la regolamentazione dell’uso dei cellulari a scuola.

3 Feb 2018 Integrazione convegno sulla legalità: 20 febbraio 2018 ore 9:30

Integrazione convegno sulla legalità: 20 febbraio 2018 ore 9:30

4 Dic 2015 Ragazzi vittime di bullismo: “Le parole uccidono”

Video: Ragazzi vittime di bullismo: “Le parole uccidono”